Mezzi aziendali, auto e furgoni in affitto

 

Abbiamo parlato in un precedente articolo di noleggio a lungo termine (leggi l'articolo), ora affrontiamo l'argomento da un punto di vista differente.

Ad un'azienda può capitare di avere necessità di qualche mezzo in più limitatamente ad un breve periodo e quindi non ha convenienza ad acquistare per ampliare il parco macchine.

Che fare?

Un noleggio è ciò che può risolvere il problema, ma non a lungo termine.

Vi faccio un esempio pratico. L'azienda al sabato è impegnata in un cantiere in più? Benissimo. Vi rivolgete ad autonoleggi che possano darvi il mezzo solamente per il giorno che vi serve. La possibilità esiste, ed è anche molto comoda.

Trovate un auto noleggio vicino a voi, telefonate, spiegate le vostre esigenze e trovate come fare. In genere il mezzo deve essere ritirato la mattina e riportato la sera, ma molti sono elastici e offrono, allo stesso costo degli altri (a volte anche a meno) un servizio migliore. Dipende sempre dalle persone che trovate, ma tutto è possibile. Come ad esempio ritirare il furgone la domenica sera e riportarlo il lunedì sera.

Ecco la nostra esperienza: il titolare di un autonoleggio a Castellanza (Varese), da cui ci siamo recati per un noleggio per la sola giornata di sabato, mi ha spiegato che da quando c'è la crisi e le aziende non si possono più permettere costi e nuovi acquisti, lui ha raddoppiato il suo parco di furgoni da noleggio. Mi è capitato di rimanere nel suo ufficio e sentirlo rispondere a raffica alle telefonate. Certo, lavora anche la domenica, quando altri magari dormono, ma la sua attività è fiorente e va a gonfie vele.

Non sono tutti così e forse non è facile trovare chi possa essere tanto flessibile e disponibile. Richiede una ricerca.

Suggerimento

Provate a fare una prova chiamando un autonoleggio di grandi dimensioni, magari su piano nazionale e confrontarlo con un autonoleggio più radicato sul territorio, oppure a conduzione familiare e scegliete quello che vi dà maggiore flessibilità.

Non è detto che una grande azienda riesca a seguire un cliente tanto bene quanto una realtà più piccola che spesso tiene molto di più ad avere clienti soddisfatti e che ritornano. Aspetto che, in realtà, dovrebbe essere il punto di vista di tutte le aziende.

 

Written by: Marina Galatioto

Photo credits | www.virtualeitaliano.it

Altro in questa categoria: « Benzina, come risparmiarla
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioni Chiudi