Note legali
Il presente sito è un portale denominato “IALLA.IT” (nel prosieguo “IALLA”), realizzato e gestito dalla Ditta TUMEO PARIDE (indicata di seguito come TUMEO PARIDE), con sede legale in Milano, Via Cefalù n.2 – 20151, Partita IVA: 09364130964.
I servizi presenti all’interno del Portale IALLA, consistono in servizi di utilità e contenuto di varia natura e tipologia.
I servizi presenti sul Portale IALLA, laddove non diversamente previsto, sono gratuiti, ma per il loro utilizzo è necessario il collegamento alla rete Internet, il cui costo varia da operatore ad operatore ed è a carico dell’utente.
I contenuti presenti sul Portale IALLA (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, software ecc., nel prosieguo tutti congiuntamente definiti “Contenuti”), laddove non diversamente specificato, sono di proprietà esclusiva di TUMEO PARIDE e/o concessi a TUMEO PARIDE in licenza dai terzi titolari e/o licenziatari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “LdA”).
Ai sensi della LdA, in assenza di autorizzazione del titolare dei diritti, è vietata la riproduzione, la messa a disposizione e la comunicazione al pubblico, nonché il prestito, il noleggio, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione dei Contenuti. Il mancato rispetto di tali divieti comporta l’applicazione delle sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.
Il Portale IALLA offre due o più sezioni contenenti spazi messi a disposizione di aziende, professionisti e operatori commerciali (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo; Blog, Video, Fotogallery, Siti Personali, Commenti, ecc…), nei quali questi ultimi possono inserire e/o pubblicare contenuti (testi, foto, materiali audio e video, grafica logotipi, immagini, link, ecc. nel prosieguo tutti congiuntamente definiti “UGC”) sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, nel rispetto dei termini e delle condizioni da loro sottoscritte in fase di registrazione ed iscrizione ai Servizi. La pubblicazione degli UGC sul Portale IALLA non comporta l’approvazione degli stessi da parte di TUMEO PARIDE. Quest’ultima pertanto non assume alcun obbligo di vigilare o controllare preventivamente i contenuti degli UGC né è responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali contenuti, né del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy.
Infine si tiene a specificare che la Ditta TUMEO PARIDE non è autorizzata a rivelare dati personali ed identificativi dei propri utenti registrati a terzi che ne facciano richiesta, salvo il caso in cui tali dati siano espressamente richiesti dall’Autorità Giudiziaria.
Il Portale IALLA potrà contenere link e/o banner a siti di terzi, gestiti da providers indipendenti o anche da rivenditori. L’inserimento dei suddetti link sul Portale IALLA non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di TUMEO PARIDE dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. Poiché i servizi offerti tramite tali siti, ed il loro contenuto, potrebbero essere a pagamento, rientra nella responsabilità dell'utente svolgere gli opportuni accertamenti prima di procedere a qualsiasi transazione, e ciò al fine di determinare se per fruire di tali servizi verrà addebitata o meno una tariffa. Nel caso in cui TUMEO PARIDE fornisca sul Portale IALLA dettagli sui prezzi dei servizi offerti da siti terzi, essi sono indicati a puro titolo informativo. TUMEO PARIDE pertanto non assume alcuna responsabilità sulla veridicità e/o legalità e/o correttezza di tali informazioni.
I motori di ricerca partner di TUMEO PARIDE producono automaticamente i risultati delle ricerche che referenziano informazioni distribuite ovunque nel mondo e accessibili tramite Internet. TUMEO PARIDE, non avendo il controllo su tali informazioni, non fornisce alcuna garanzia sulle medesime e in particolare sulla loro puntualità, contenuto o qualità.
Poiché alcuni dei contenuti di Internet possono essere considerati rivolti a un pubblico adulto o possono comunque contenere argomenti ritenuti offensivi per alcune persone, TUMEO PARIDE avverte che le ricerche possono generare link o riferimenti a tali informazioni automaticamente e in modo non intenzionale e non se ne assume alcuna responsabilità.
TUMEO PARIDE altresì non è responsabile se i risultati di una ricerca o se la navigazione nei siti esterni oppure all’interno del Portale IALLA conducono ad informazioni o contenuti ritenuti non graditi o non congruenti con lo scopo della ricerca.
Per tale motivo TUMEO PARIDE consiglia che le connessioni ad Internet ed al Portale IALLA effettuate dai minori di età avvengano sempre in presenza dei genitori.
Infine non ha alcuna responsabilità riguardo alle modalità di utilizzo del Portale IALLA, dei Contenuti, dei servizi e dei relativi UGC da parte degli utenti, e non garantisce – e pertanto declina espressamente qualsiasi responsabilità al riguardo - che l’accesso al Portale IALLA, ai suoi Contenuti o ai servizi avvenga in modo stabile ed ininterrotto.
Pertanto TUMEO PARIDE non potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze che possano derivare agli utenti a causa di eventuali malfunzionamenti, per i danni, diretti o indiretti e per la perdita di profitti che dagli stessi possano derivare agli utenti.
Alcuni contenuti fotografici
Alcune immagini pubblicate in questo sito sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio.
In fondo ad ogni articolo ci sono i riferimenti e i collegamenti per attribuirne la paternità. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verranno rimosse.
Disclaimer
Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7 Marzo 2001.